INBODY JOURNEY Danza Sensibile e Danza Butoh – Turchia
Quando:
sabato 20 Ott 2018@8:00–venerdì 26 Ott 2018@17:00
2018-10-20T08:00:00+02:00
2018-10-26T17:00:00+02:00
Dove:
natural resort near the town Tekirova in Antalya region
Phaselis
07980 Turchia
Contatto:
Kate Terranova

Con Kea Tonetti

Musica dal vivo di Tivitavi

Incontri di Danza Butoh e Danza Sensibile con la musica dal vivo di Tivitavi che avranno luogo in parte in sala e in parte nella Natura, all’interno un campus di danza nella riserva naturale vicino alla città di Tekirova nella regione dell’Antalya, in Turchia.

Vivere l’unità di corpo, mente e cuore, danzare toccando il fondo dell’animo umano ed esprimerlo. Il corpo è un’unità sensibile e meravigliosa, dove tutte le sue parti comunicano armoniosamente, contiene il tempo e lo spazio e nelle sue cellule sono inscritti archetipi e memorie ancestrali; le nostre ossa, il cosmo e la materia danzano spirali, onde, l’infinito e creano linee d’incontro, i nostri organi assorbono ed esprimono emozioni continuamente. Danzare in contatto con gli elementi della natura risveglia le sensazioni del corpo, permettendo alla danza di lasciar emergere differenti qualità e stati. La Natura insegna il movimento organico che permette e facilita la danza.

Muoversi dal centro, in connessione con l’energia della Terra ed espandere il respiro all’Universo. Il corpo addomesticato e domato dalla società muta per tornare al corpo originale , alla sua entità naturale. Abbracciare il vuoto, muoversi nel vuoto e lasciarsi muovere dal vuoto, vibrante e ricco di infinite possibilità. Danzare la bellezza della Natura e i suoi cicli, i paesaggi interiori, le memorie, la poesia, le immagini dell’arte; risvegliare la propria natura antica e selvaggia. Vivendo la bellezza del momento presente lasciare che le forme diventino espressione dell’anima.

Il training preparatorio alla danza Butoh proposto intreccia, in modo organico, varie pratiche provenienti dalla Danza Sensibile® e da tecniche orientali di varia origine.

Il seminario sarà accompagnate dalla musica dal vivo di Tivitavi, suoni acustici provenienti da:campane tibetane, gong, didgeridoo, percussioni, pietre, suoni naturali, giocattoli, rumori, flauti e voce; capace di creare un tessuto sonoro che sostiene ed alimenta la danza Butoh, in un’interazione continua tra danzatori e musicista, che accade nel presente e genera un tempo altro, vuoto, vibrante, vivo e presente.

Maggiori dettagli ed informazioni: http://www.vtilo.com/journey#about

INBODY JOURNEY Danza Sensibile e Danza Butoh – Turchia