Concerto con Satyānanda Das Bāul, tradizione musicale dei  ‘Folli del Bengala’  
Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
domenica 25 Novembre 2018@20:30–22:00
2018-11-25T20:30:00+01:00
2018-11-25T22:00:00+01:00
Dove:
Spazio Continuum
V. Stendhal 43
entrata passo carraio
Costo:
8 euro
Contatto:
Spazio Continuum
3337814470

Concerto allo Spazio Continuum di
Satyānanda Das Bāul  

Canto, strumenti a corde e percussione

Ektāra, Dotāra, Dupki, ānanda lahari

Hari Dāsi – cembali Karatāli

Serata concerto con Satyānanda Das Bāul, un maestro di canto e musica tradizionale Bāul dal Bengala, una musica mistica dalle liriche altamente poetiche e filosofiche, in cui il cosmo, la natura, la società e i processi fisici e psicologici dell’umanità vengono narrati secondo una visione esoterica e umanistica della spiritualità indiana. Rabindranath Tagore fu influenzato dalla tradizione Baul e ne restituì all’India e all’Occidente l’iconica immagine attraverso i propri versi e dipinti.

La tradizione Baul, che significa ‘colpito o attraversato dal vento’ (vātul, a cui risale anche il latino vates, ‘vate’), dall’aria vitale o dal furore poetico, fa riferimento all’opera di alcuni dei sommi mistici e poeti della letteratura bengali ed è fortemente radicata nella via della Bhakti vaishnava. Satyananda Das Baul è custode di antichi canti e di uno stile ricercato e intenso.
Grazie alla sua grande espressività nel canto, nella danza e nella musica strumentale l’incontro rappresenta una occasione unica per conoscere la tradizione musicale dei  ‘Folli del Bengala’.

http://www.satyanandadasbaul.com
Contributo per gli artisti:
offerta libera a partire da 8 euro

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE!

Concerto con Satyānanda Das Bāul, tradizione musicale dei ‘Folli del Bengala’